Escursioni

Escursioni

Come rinunciare ad una visita a Sogliano al Rubicone patria incontrastata Del “Formaggio di Fossa”. Formaggio “maturato” in speciali fosse di Tufo, anche nel territorio di Roncofreddo, la cui apertura nel mese di Novembre e la successiva Fiera è un appuntamento da non perdere per i veri buongustai.

Visita al borgo di Monteleone ed al suo antico Castello.
Scoprire Longiano: musei (Disco, Ghisa, Fondazione Balestra) ed il teatro Petrella.

Recarsi dai “QUATTRO PASSERI” alla vicina San Marino per una giornata dedicata allo Shopping è inevitabile.

Piacevole è raggiungere San Leo, visitare la splendida Rocca e La prigione di Cagliostro.

Misteriosa ed affascinante sarà ascoltare al Castello di Montebello la leggenda del Fantasma di “AZZURRINA” ed ammirare al tramonto in un luccichio fantastico la città di Rimini.

Raggiungere Rimini dai “QUATTRO PASSERI” è rapidissimo: 20 minuti di Auto e si arriva ad uno dei Centri Fieristici e Congressuali Nazionali ed Internazionali fra più attivi e all’ avanguardia in Italia.

Veloce e facile raggiungere il mare di Cesenatico, con il suo splendido Porto Canale “Vinciano”, che dista dai Quattro Passeri solo 16 Km; ma anche la sempre più mondana Milano Marittima, Cervia con le sue terme e il Parco di Mirabilandia non sono proprio lontane: 27 Km.

Desiderio, però, sarà rientrare a Santa Paola di Roncofreddo, ai “Quattro Passeri”, dopo una intensa giornata di lavoro o svago, nella quiete e serenità della CampagnaRilassarsi con una salutare nuotata in piscina, per poi concedersi una cena tipica in uno dei numerosi ristoranti, trattorie o agriturismo presenti in tutta la vallata.

Ed inoltre saranno immancabili, data la loro vicinanza, visite alle Malatestiana Cesena (antica BIBLIOTECA, L’Ippodromo, il Teatro Bonci), alla Bizantina Ravenna (I Mosaici, la Tomba di Dante, Santa Apollinare, La Musica del Ravenna Festival) alla Manfreda FAENZA (Le Ceramiche ed il loro Museo Internazionale) ed una visita al capoluogo di provinciaForlì e Predappio ricche di una recente storia d’ Italia.


"La cortesia del proprietario, la squisita accoglienza, la cura nei minimi dettagli, l'evidente professionalità dello staff, la magnificenza del paesaggio, fanno di questo luogo una destinazione unica, da ripetere."